Bed & Breakfast La Bella Trani

Eventi a Trani

Eventi in Città

I Dialoghi di Trani

Un festival culturale e letterario nato nel 2002 e organizzato dall’associazione La Maria del Porto con il patrocinio del Comune di Trani, della Provincia Barletta-Andria-Trani e della Regione Puglia. I Dialoghi ospitano principalmente dibattiti e tavole rotonde nella splendida cornice del Castello Svevo e coinvolgono scrittori, autori, giornalisti e artisti di fama nazionale ed internazionale. La programmazione del festival si articola in diverse giornate ed è caratterizzata da una tematica diversa ogni anno, intorno al quale i diversi ospiti sono chiamati ad interessanti confronti e dibattiti.

La Settimana Medievale

Evento organizzato dall’associazione culturale Trani Tradizioni: è una settimana in cui si ridà lustro al glorioso passato tranese, attraverso rievocazioni storiche ispirate alle partenze dei crociati e dei cavalieri Templari dal porto cittadino verso la Terra Santa, nel corso del XII-XIII secolo (“La notte dei Templari”) e all’episodio del matrimonio di Manfredi con la principessa d’Epiro Elena Ducas, avvenuto nel 1259 (Il Matrimonio di Re Manfredi). Nel 2013 l’Associazione omaggia ulteriormente la città in occasione del 950º anniversario degli Ordinamenta et Consuetudo maris edita per consules civitatis Trani, conosciuti anche come “Statuti marittimi”

Trani Street Festival

Trani Street Festival, la grande discoteca a cielo aperto che continua il suo successo anche quest’estate con più di sei ore di musica ininterrotta. Un successone che torna a ripetersi ancora una volta per animare l’estate tranese. L’evento musicale si svolgerà domenica 6 luglio, tra Piazza Quercia e il Porto di Trani a partire dalle 18 fino all’una di notte circa.
A far ballare i giovani tranesi ci sarà una consolle con i più importanti dj del territorio e non solo che si alterneranno ininterrottamente per garantire music no limits. Da Mimmo Laurora a Krispino, Fabrizio Maselli a Danny Roma, da Karla Barbosa a Huli Heine e molti altri ancora. Vocalist Michele Lamanuzzi.